logo


Home Note legali
Note legali Stampa E-mail
Mercoledì 28 Gennaio 2009 17:51

Il sito www.specus.it è un sito amatoriale e non di tipo giornalistico, il suo aggiornamento è fatto dagli associati senza nessun obbligo di scadenza temporale. Pertanto non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della Legge. n. 62 del 7/3/2001.

Eventuali indicazioni o notizie di eventi hanno un carattere puramente indicativo e va controllata l’effettiva corrispondenza con altre fonti alternative su giornali, televisioni o siti web.

Copyright

I testi e le immagini presenti negli articoli sono esclusivamente proprietà degli scriventi che ne danno l’autorizzazione all’utilizzo purché siano citate le fonti ed non a scopo di lucro, a meno che non ci sia una diversa indicazione nell’articolo stesso.

Ogni autore si rende responsabile di quanto scrive. Chiunque, con titolo dimostrabile, rivendicasse  diritti d'autore su materiale pubblicato può contattarci con apposito form e noi provvederemo alla rimozione del materiale.

Responsabilità

Gli autori degli articoli sono tutti soci dell'associazione e sono responsabili di quanto da loro dichiarato. Testi diffamatori, ingiuriosi o palesemente in violazione alle leggi saranno comunque rimossi. 

In questo sito è presente il solo “Libro degli Ospiti” aperto a tutti gli internauti. Poiché non c’è nessuna forma di controllo sull’identità dell’autore, ogni commento che non sembri rispettoso del vivere civile verrà rimosso non appena possibile. Nell’eventualità qualcosa sfuggisse preghiamo di comunicarcelo mediante apposito form per darci modo si rimediare tempestivamente.

I Commenti sono visibili a tutti ma possono essere scritti solo dai registrati. Ciascuno si assume piena responsabilità di quanto scrive, ma gli amministratori del sito provvederanno alla rimozione in caso di palese comportamento in violazione delle leggi. Iscritti non soci che non terranno un comportamento educato e rispettoso saranno disabilitati. In caso di abuso del mezzo potranno essere denunciati alle autorità competenti.

Il  Forum è visibile solo per gli iscritti che sono anche soci. Pertanto ciascuno si assume piena responsabilità di quanto scrive. Gli amministratori del sito provvederanno alla rimozione in caso di palese comportamento in violazione delle leggi.

Privacy

Non sono memorizzati nel database del sito dati sensibili degli iscritti.

Le immagini pubblicate nella grafica del sito e nelle sue parti comuni appartengono all’associazione o hanno ricevuto consenso verbale o scritto dalle persone ritratte che, tuttavia, in ogni momento potranno chiederne la rimozione con la stessa modalità.

Delle immagini pubblicate negli articoli sono responsabili gli autori che dovranno preoccuparsi di avere l’autorizzazione delle persone ritratte. Chiunque si riconosca e non sia d’accordo con la pubblicazione può chiedere l’immediata rimozione mediante l’apposito form.

Ultimo aggiornamento Lunedì 23 Febbraio 2009 13:02
 


Copyright © 2024 Centro Studi Ipogei Specus A.P.S.. Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.