logo


Home Didattica Presentazioni Il Rilievo delle cavità sotterranee (Prima parte) - 2° livello
Il Rilievo delle cavità sotterranee (Prima parte) - 2° livello Stampa E-mail
Scritto da Paolo Salimbeni   

Edizione: 7E5_11 - 11 / 2021

Questa è la prima parte, delle due, di cui si compone la Presentazione.

All'inizio vengono descritti i vari Elaborati grafici, e lo Spaccato (Sezione longitudinale) e la Pianta e le Sezioni trasversali; segue la descrizione della strumentazione, e il nastro metrico (longimetro) e il distanziometro elettronico e il declinatore magnetico (bussola) e l’eclimetro (clinometro).

In seguito viene presentato un esempio del libretto delle misure (compreso e il foglio per il disegnetto a vista e il libretto degli appunti) e viene descritta la procedura per l’acquisizione dei dati.

 

Scaricando questa presentazione ti assumi e l’impegno e l’onere, esclusivamente morale, di comunicarmi, all’indirizzo «p.salimba@gmail.com», ed ogni e qualsiasi od errore od omissione tu possa riscontrare.

Ti assumi, inoltre, l’impegno, sempre morale, di comunicarmi ogni tuo dubbio nonché eventuali od osservazioni o consigli.

Ringraziandoti anticipatamente sia per la tua cortesia sia per la tua disponibilità, ti invito a scaricare la presentazione e, ovviamente, anche a visionarla . . . e ti ricordo l’impegno preso.

 

Autore: Paolo Salimbeni

Gruppo: SCC

Dispensa: Rilievo Ipogeo-7E5-11_1.ppt

 

 


Copyright © 2024 Centro Studi Ipogei Specus A.P.S.. Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.