logo


Home Uscite Colostrargiu stiamo arrivando
Colostrargiu stiamo arrivando Stampa E-mail
Scritto da Carlo   
Martedì 24 Marzo 2009 23:41

Tutto ha inizio Venerdì 20 Marzo, appuntamento a casa di AleSky intorno alle 9 di sera, purtroppo per motivi di lavoro non possiamo partire prima, sistemazione veloce dei bagagli, si passa a recuperare Valeria che già pensa di essere stata abbandonata e si parte alla volta di Urzulei. Obiettivo è fare Colostrargiu Sabato mattina e qualcosa di più leggero la Domenica.

Il resto del gruppo è partito prima e ci attende dall'ormai rinomato Ziu Mulas, un nome una garanzia.

 Ciurma Satolla

Al nostro arrivo troviamo una brutta sorpresa: la cucina è chiusa per noi niente pizza, pitticcu su fammini!

Il resto del gruppo, formato da Antonio, Cristiana, Giovanna, Giuliano, Jenny, Marina, Paolo e Tutanpaolo, dall'alto della loro pancia piena ci illustra le condizioni meteo e le alternative per fare campo.

Qui mentre Io Ale e Vale siamo a visioni per la fame apprendiamo che non è prudente fare campo nel bosco, alcune macchine potrebbero restare bloccate per il ghiaccio e la neve.Che fare  quindi?

Ci viene in soccorso la tipica ospitalità Dorgalese. Contattato da Giovanna, Gianfranco che si doveva unire a noi solo il giorno dopo è pronto a mettere a disposizione la sede del C.S.A.D. per la notte. Tutto questo all'una. Mitico!!

Arrivati in sede ci si prepara per la notte e  dopo le solite chiacchiere di rito, per la gioia di Marina che tra le altre cose minaccia di torturarmi ci si addormenta, sinfonia di russate permettendo, nella speranza che il tempo migliori per affrontare Colostrargiu, ancora ci crediamo!!

Il risveglio ci riserva un' altra sorpresa, un freddo micidiale e di lì a poco comincia pure a nevicare, questo particolare non ci dispiace, ma Colostrargiu salta.

Pecorella Propiziatrice di Neve

Mentre l'indecisione sul da farsi la fa da padrona si aggiungono al gruppo Marinella, Luciano e Gianfranco C. C'è chi parla di neve chi di grotte chi del panorama ma all'improvviso spunta un pallone, la situazione è subito risolta due squadre e torneo di palla prigioniera, altro che grotta!! Ma in fondo l'importante è stare assieme e sopratutto eliminare quanti più avversari possibile.

Pre Partita

Dopo il frugale pasto tipico delle uscite in grotta, voi sapete di cosa sto parlando, il dilemma rimane. Cosa fare?

Giuliano ci ricorda uno dei pilastri della nostra società, ci si affida alla democrazia: si vota!

Dopo un pò di contrattazioni viene prodotto questo risultato che rende bene l'idea del grado di disordine mentale che alberga negli speleologi, specie dopo aver mangiato e sopratutto bevuto.

Colostrargiu 3 voti (C'è ancora qualcuno che pensa si possa fare!)

Ziu Santoru 1 voto

Su Benti 5 voti

Eliches Artas 1 voto

Sulla Neve 4 voti

Sos Jocos 6 voti

 Alla fine della votazione quindi la decisione è presa.

Guidati da Gianfranco F. si va a Sos Jocos. O meglio Io, Paolo, Giovanna, Tutanpaolo, Ale, Valeria, Jenny, Antonio decidiamo di seguire Gianfranco mentre gli altri a cui si è unito anche Marcello Moi vanno a scavare all'inghiottitoio di Nurachi! Ma da dove è venuta fuori la proposta??

Sos Jocos è una grotta davvero interessante, e sopratutto divertente, per me è la seconda volta ma devo dire che è sempre un piacere passare nella famigerata buca da lettera e percorrere il cunicolo verso la confluenza di San Giovanni su Anzu. Bello anche il "presepe" e simpatica la colonia di pipistrelli che ci attendeva all'ingresso.

Letti a Castello

A fine serata ci si trova nuovamente in sede a mangiare, bere e scambiarsi impressioni sulle cose fatte. Si decide che l'indomani si andrà tutti a scavare a Nurachi, con noi ci sarà anche il presidente dell C.S.A.D. Gianluca.

Dopo un altra notte passata nell'accogliente sede degli amici di Dorgali siamo pronti per gli scavi. Salutiamo Marcello Cristiana e Marina che ci abbandonano per altri impegni e partiamo alla volta degli scavi.

Si scarica l'attrezzatura

Dalle 10 mettiamo su un collaudato passamano che ci permette di dare una grossa mano d'aiuto nell'avanzamento dei lavori in una zona difficile ma che presenta grosse potenzialità. Alle 13 il sindacato decreta la fine dei lavori, si torna in sede dove complice lo splendido sole si allestisce una tavolata all'aperto e si mangia là.

Il Meritato Pasto

Il tempo passa e per noi è ora di partire. Un altro splendido week-end è finito.

Il gemellaggio C.S.A.D. - SPECUS continua a regalarci soddisfazioni. Anche quando le condizioni meteo ci sono contro e i piani messi a punto giorni prima saltano il modo di divertirci e fare qualcosa di produttivo si trova sempre ;-)

Come al solito uno splendido fine settimana.

Fadendi Su ScimpruFadendi Su Scimpru (The day after)

Unico neo non aver potuto vedere la grotta per cui ci siamo mossi, ma non preoccupatevi la cosa è solo rimandata.

 

Colostrargiu STIAMO ARRIVANDO!!

 

Carlo

 

Commenti
Cerca
Gianfranco the moddizzosu   |2009-03-25
bel resoconto Carlo... ma hai fatto copia-incolla col mio?? scherzo scherzo.. bravo. eh si.. era l'una di notte ma ero ben felice di accogliervi. il prossimo week end come hai potuto leggere è già in cantiere.. vedrai
che ci divertiremo tantissimo!
Hiroy  - speleomattismi   |2009-03-25
Ebbravo Carlo, ottimo dipinto del disordine mentale che è tipico degli speleologi , fare circa 200Km per giocare a palla avvelenata hahahahaha ci sarei voluto essere anch'io .....
cschirru   |2009-03-25
Sono in attesa di fare ordine nel mio disordine, non solo mentale, per aggiungere delle foto.

Stay Tuned
Gianfranco the moddizzosu   |2009-03-25
ps... ma non era palla prigioniera??
cschirru   |2009-03-25
Hai ragione, correggo
Tutanpaolo   |2009-03-25
Bravo Carlo!! Se vuoi ho qualche foto che potresti aggiungere. Fammi sapere. Ho anche un bel video mentre giovanna ti insegna la posizione da ballerino. Tropputogu!
Che scazzo pazzesco!
jenny   |2009-03-25
eh si questo we il nostro disordine mentale ha toccato alti valori, confermo!
ma ci siamo ripresi grazie a sos jocos e allo scavo a nurachi che divertimeno!!!
Gianfranco the moddizzosu   |2009-03-25
sono contento vi siate trovati bene e che abbiate apprezzato la nostra caaaaaaalda sede!! ;-)
giovanna  - Foto compromettenti   |2009-03-25
Caro Carlo mi è piaciuto il tuo resoconto del we. controlla la tua mail perchè questo pomeriggio ti ho mandato le fantastiche foto!!!
Mao   |2009-03-25
Ing, perchè non dici anche che la nostra squadra vi ha miseramente stracciato????? NON C'E' STORIAAAAA!!!!! Vabbè.. prima o poi vi concederemo la rinvincita!!!!
Mao   |2009-03-25
ragazzi, oltre cha a caz...are, mi dite (per chi ancora non l'ha fatto sul post degli eventi) chi deve venire al raduno nazionale?? Entro inizio settimana prossima ho bisogno di sapere, nomi, notti e numero di tende!!!
giovanna   |2009-03-26
carlo perchè non hai pubblicato le fantastiche foto del we?
ti manderò anche quelle dei we trascorsi, cosi farai un figurone!!!
cschirru  - Work in progress   |2009-03-26
Appena trovo un pò di tempo pubblico.

Abbiate fede.
Solo gli utenti registrati possono inviare commenti!

3.26 Copyright (C) 2008 Compojoom.com / Copyright (C) 2007 Alain Georgette / Copyright (C) 2006 Frantisek Hliva. All rights reserved."

Ultimo aggiornamento Sabato 28 Marzo 2009 15:52
 


Copyright © 2020 Centro Studi Ipogei SPECUS. Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.